CATANIA RICERCHE co-organizza

 

MISSIONE EU-CHINA
The 10th EU—China Business and Technology Cooperation Fair
Chengdu e Myanyang, 8-12 novembre 2015

https://www.b2match.eu/tenth-eu-china-cooperation-fair-chengdu

 

In continuità con le attività di collaborazione già avviate con la Cina dal 2014, il Dipartimento Regionale Attività Produttive e i partner siciliani della Rete Enterprise Europe Network promuovono e co-organizzano la missione EU-CHINA in occasione della X EU-Cina Business and Technology Cooperation Fair, predisposta da EUPIC (EEN Cina) e dal governo cinese.
La missione si svolgerà a Chengdu, capitale del Sichuan, e Myanyang dall’8 al 12 novembre 2015.

La manifestazione
L'UE-Cina Business and Technology Cooperation Fair è giunta alla decima edizione consecutiva ed ha coinvolto negli anni 4.400 imprese cinesi e 2.400 aziende, con 22.291 incontri bilaterali. Oltre 1/3 dei partecipanti ha raggiunto un accordo con successo. La Fiera offre quindi una importante piattaforma di cooperazione in Cina per gli investimenti, il commercio e la tecnologia tra l'UE e la Cina.

La X UE-Cina Business and Technology Cooperation Fair prevede quest’anno la partecipazione di 800-1000 rappresentanti di PMI, cluster, associazioni imprenditoriali, esperti di cooperazione UE-Cina, università, istituti di ricerca e sviluppo, organismi governativi della Cina occidentale, membri di EEN (Enterprise Europe Network), membri istituzionali degli Stati UE e di altri paesi, che sono alla ricerca di una possibile collaborazione e partnership con i loro omologhi.

Brokerage Event
La missione prevede la realizzazione di un evento di B2B con incontri individuali personalizzati per ogni partecipante. Gli incontri pre-organizzati, della durata di 30 minuti, hanno l’obiettivo di consentire ai partecipanti di trovare partner internazionali per il trasferimento tecnologico, la cooperazione commerciale e la ricerca collaborativa. Per partecipare basta registrarsi online, inserire il profilo dell’organizzazione, definire la tipologia di cooperazione richiesta (commerciale e/o tecnologico) online e selezionare i partner di interesse. Per ulteriori dettagli consultare la sezione “How it works”.
Già oltre 430 imprese cinesi si sono registrate.

Settori ed ambiti di interesse
- Protezione ambientale e sviluppo sostenibile
- Tecnologie energetiche & risparmio energetico
- Biotecnologia, farmacologia e Medicina
- Agricoltura moderna ed agroalimentare
- Innovazione e imprenditorialità
- Aviazione generale, spazio ed aerospazio
- ICT industria e serviz
- Università, cluster innovativi e ricerca scientifica

Focus su
- Innovazione e imprenditorialità sostenute dal governo cinese
- Valorizzazione dei risultati della ricerca sviluppata e innovazioni tecnologica
- Condivisione di informazioni con esperti, studiosi e operatori economici

Perché partecipare
- Cogliere la possibilità di beneficiare di politiche preferenziali offerte dal governo cinese ad avviare attività su un mercato in grande espansione
- Individuare potenziali partner commerciali in incontri one-to-one pre-programmati di 30 minuti per favorire un efficace networking
- Scoprire le tendenze del mercato e le innovazioni
- Mostrare i propri progetti e prodotti più interessanti
- Ottenere opportunità di investimento di prima mano
- Avviare contatti transfrontalieri e collaborazioni

Per i costi e ulteriori informazioni consultate il documento cliccando qui.

Per la registrazione visita il sito web:

https://www.b2match.eu/tenth-eu-china-cooperation-fair-chengdu