CATANIA RICERCHE co-organizza

CORSO SULLA PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Catania, 27 - 30 OTTOBRE 2015
Seconda Edizione

 


DOWNLOAD PROGRAMMA EVENTO

 

L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza in collaborazione con il Consorzio Catania Ricerche, un Corso di Formazione sulla Proprietà Intellettuale riservato a 20 partecipanti provenienti da PMI, start up, centri di ricerca e poli tecnologici della Sicilia.

Il Piano Export per le Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, detto anche Piano Export Sud) è un programma di attività che mira a favorire l’internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell’immagine del prodotto italiano nel mondo. Rientra nelle misure previste dal Piano Azione Coesione (PAC) nell’ambito del processo di riprogrammazione del PON (Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Competitività) 2007-2013 messo a punto dalla DGIAI (Direzione Generale per l’Incentivazione delle Attività Imprenditoriali) del MISE.

Data Evento: 27-30 ottobre 2015 - Scadenza Adesioni: 16 ottobre 2015

Alla selezione saranno ammesse (dietro presentazione di apposita domanda inviata nelle modalità e nei termini previsti), le aziende che soddisfano i requisiti di ammissibilità (già indicati nel sito ufficiale dell’ICE-Agenzia) al seguente link:

http://www.ice.gov.it/export_sud/requisiti_di_ammissibilita.pdf

ed i requisiti settoriali previsti dal Piano Export Sud, come di seguito specificato.

Requisiti di ammissibilità

Sono ammesse a partecipare alla selezione le Piccole e Medie Imprese (PMI) come definite nell’allegato I del Reg. (CE) 800/2008 e i consorzi regolarmente iscritti al Registro delle imprese della CCIAA territorialmente competente, unitamente a Reti di impresa nonché start up, centri di ricerca e poli tecnologici che:

1. abbiano sede operativa nella Regione Sicilia;

2. non si trovino in situazioni di morosità con l’ICE-Agenzia;

3. siano in regola con le norme vigenti in materia fiscale, assistenziale e previdenziale;

4. siano in possesso di potenzialità di internazionalizzazione e capacità di apertura verso il mercato e che rispettino i seguenti requisiti minimi:
siano in possesso di un sito internet o, in alternativa, siano presenti con una pagina informativa in un social network;
siano in grado di garantire una risposta telematica (es. posta elettronica) almeno in una lingua straniera alle richieste provenienti da interlocutori esteri;

5. non siano in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata.

Contatti

ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt, 21 – 00144 Roma
Tel. 06.5992.6628/6814/9112
e-mail: formazione.pianosud@ice.it